Label Legno Svizzero

Un buon segno – Naturalmente Legno Svizzero

Osservando una porta, una facciata o un tetto, non è possibile riconoscere a prima vista da dove proviene il legno lavorato. Ciò nonostante ciò vale comunque la pena puntare sul legno di provenienza svizzera, per svariate buone ragioni. Anche per costruzioni e prodotti in legno si pone la questione relativa alla fiducia, la stima e la creazione di valore aggiunto. Consumatori e committenti vogliono sempre più chiarezza sulla provenienza del legno che utilizzano per la propria casa, per l’arredamento interno, per i propri mobili e per altri prodotti di legno. Consumatori consapevoli che attribuiscono una grande importanza all’origine regionale.

Il Label Legno Svizzero è un contrassegno vincolante e credibile di identificazione di un  legno cresciuto nelle migliori condizioni all’intreno dei boschi nazionali e in seguito utilizzato e lavorato sempre a livello locale. Il label comunica in modo inequivocabile che il legno lavorato proviene dal bosco svizzero, che è stato trasformato da mani esperte estremamente qualificate all’interno di aziende svizzere e che da esso derivano prodotti della più elevata qualità.

Anche voi nella veste di ingegneri, progettisti, architetti, designer di interni o subfornitori potete dichiararvi inequivocabilmente a favore del Legno Svizzero. Puntate sul Label Legno Svizzero nei vostri progetti, parlate di questo tema anche con i vostri clienti. Utilizzando il Label Legno Svizzero apportate un importante contributo per migliorare ecologia ed economia e per rafforzare l'industria forestale e del legno.

Caratteristiche del Legno Svizzero

Come riconoscere il Legno Svizzero
Scoprire di più

Perché Legno Svizzero?

Buoni motivi per scegliere il legno dai boschi locali
Scoprire di più

Diventare affiliati

In qualità di membro affiliato potete approfittare di numerosi vantaggi
Scoprire di più

Cosa stai cercando?