Storie da Woodvetia

01. Giugno 2019

La nuova campagna invita a un viaggio nella nazione del legno.

La Svizzera è un Paese di incontri: qui gli opposti non solo si attraggono, ma si completano e si arricchiscono. Ogni regione ha le sue particolarità, ogni Cantone i suoi tipici ambasciatori e ogni zona il proprio carattere. Insieme, le singole parti creano quindi un insieme armonioso. Ciò che vale per il popolo svizzero si può dire anche per gli alberi e i legni locali e persino per gli oggetti che con essi vengono costruiti e prodotti. Per questo la Svizzera è anche il nazione del legno.

La nuova campagna pubblicitaria Woodvetia, lanciata a giugno 2019, dà risalto agli incontri la nazione del legno per più legno svizzero. Con lo slogan «Il nazione del legno» e attraverso vari mezzi, tra cui cartelloni e spot televisivi, la campagna illustra con storie divertenti le specie arboree regionali e la loro lavorazione in prodotti moderni. La campagna è stata ideata e realizzata dall’agenzia DACHCOM su committenza dell’organizzazione Marketing Legno Svizzero, affiancata a Lignum Economia svizzero del legno. La segreteria, istituita nell’estate del 2018, riunisce in sé la responsabilità della gestione e del coordinamento di tutte le attività del marchio di origine e della campagna federale Woodvetia. Marketing Legno Svizzero è sostenuta e controllata dalla Confederazione e dal settore forestale e del legno.


Cosa stai cercando?