Julie Garnero assume la gestione del progetto Marketing Legno Svizzero

03. November 2020

Dal 1 novembre 2020 Julie Garnero ha assunto la conduzione del progetto e della campagna del Marketing Legno Svizzero, organizzazione affiliata alla Lignum. Dopo un anno difficoltoso per il Legno Svizzero a causa della situazione determinata dal Covid-19, l’esperta di marketing e comunicazione desidera iniziare con entusiasmo questa nuova sfida.

Il 2020 è stato un anno leggermente sottotono per la promozione del Legno Svizzero. Dopo il successo nel 2019 con il rilancio del logo e l’avvio della campagna ‹Woodvetia – la nazione del legno›, per il 2020 era stata pianificata una roadshow con presentazioni in tutte le parti della Svizzera; purtroppo questo progetto è stato rimandato a causa della pandemia. Malgrado ciò, si è riusciti a stringere nuove importanti partnership per agganciare al meglio il Legno Svizzero al mercato e aumentare ulteriormente il numero dei membri aderenti al marchio.

Con queste buone premesse, Julie Garnero (classe 1984) inizia quale nuova responsabile del progetto Marketing Legno Svizzero succedendo a Martina Neumüller-Kast che ha deciso di ritirarsi per maternità. Julie Garnero, cittadina di Hundwil AR nonchè cittadina francese, porta in dote anche il vantaggio linguistico in tema di marketing e di comunicazione; negli ultimi sette anni è stata responsabile del marketing e comunicazione presso Citroën Suisse SA occupandosi di tutte le campagne nazionali di livello B2B e B2C.

Julie Garnero ha conseguito il diploma federale di specialista presso l’Academy of Marketing di Zurigo e in seguito ha perfezionato la propria formazione in Project and Brand Management. La 36enne Julie ha maturato parecchi anni di esperienza nella collaborazione con svariate agenzie e partner distinguendosi nella comunicazione integrata.


Cosa stai cercando?