Il Coronavirus ritarda l’inizio della tournée del Legno Svizzero

22. Aprile 2020

Il roadshow del marketing Legno Svizzero 2020 avrebbe dovuto iniziare con il padiglione ‹Tapio› alla fiera ‹Giardina› di Zurigo dall’ 11 al 15 marzo. Purtroppo a causa del divieto entrato in vigore per grandi manifestazioni, la fiera è stata annullata. Nella Svizzera romanda, in occasione di ‹Habitat–Jardin› dal 18 al 22 marzo a Losanna, ‹Tapio› avrebbe avuto un’ulteriore occasione, tuttavia anche in questo caso si è dovuto annullare l’evento.

Come noto il Consiglio Federale lo scorso 28 febbraio ha vietato tutte le manifestazioni con più di 1000 persone fino a data da stabilirsi, per evitare           un’ulteriore diffusione del Coronavirus e contenere i nuovi contagi. I Cantoni sono stati chiamati a collaborare e tutta una serie di eventi pubblici già programmati sono stati colpiti da queste drastiche misure.

Parte degli organizzatori hanno rinunciato totalmente a proporre i loro eventi come ad esempio il Salone dell’auto a Ginevra. Altri avevano sperato in un indebolimento di questa tempesta, come ‹Giardina› e ‹Habitat–Jardin›: ambedue in seguito hanno comunicato il rinvio. La fiera della Svizzera romanda ha dovuto tener conto di un eventuale prolungamento delle misure e ha così preventivamente optato per un annullamento.

Attualmente non siamo in grado di comunicarvi quando e dove avrà inizio il roadshow. Sarà nostra premura informarvi sulla nostra Webpage non appena conosceremo ulteriori dettagli. Grazie per la vostra comprensione!

Riduzione degli Audits nelle imprese

Dopo attenta valutazione abbiamo deciso di sostenere le imprese aderenti al label Legno Svizzero. A nostro parere, in questa situazione difficile e totalmente nuova per tutti, abbiamo deciso di sostenervi riducendo gli audits e i controlli.

Pertanto nel corso del 2020, per alleviare la situazione, non faremo audits e controlli presso le imprese. 

Quali aziende saranno esaminate con degli audits «a tavolino» lo valuteremo attentamente sulla base dei riscontri settoriali che ci perverranno e lo comunicheremo con un ampio preavviso. Gli audits che vengono eseguiti dai nostri partner esterni BFH, verranno svolti come pianificato.

 


Cosa stai cercando?