Lavorare con il legno svizzero

Per operatori della filiera del legno, costruttori in legno, carpentieri, falegnami ed esperti: strumenti, ausili e tendenze a sostegno del settore

In quanto falegnami e costruttori in legno lavorate con il materiale edile forse più versatile in assoluto. Il legno ha molti vantaggi e il legno svizzero ne ha ancora di più: il bosco svizzero viene gestito in modo sostenibile, il legno giunge all’operatore della filiera tramite dopo aver percorso brevi distanze e quindi agli specialisti incredibilmente qualificati attivi nell’artigianato. In falegnameria, in segheria o nella carpenteria si vive in mezzo a tavole in legno, legno massiccio o materiali derivati dal legno: il legno svizzero è una scelta imprenscidibile.

Quando i vostri clienti acquistano prodotti in legno, spesso desiderano anche sapere da dove proviene il materiale utilizzato. Il marchio d’origine Legno Svizzero esprime in modo inequivocabilmente chiaro che il legno in questione proviene da boschi svizzeri e che è stato lavorato entro i confini nazionali. Grazie al marchio Legno Svizzero, sia che siate selvicoltori, falegnami, carpentieri, operatori o costruttori in legno, impegnandovi per il legno svizzero. trasmettete un chiaro segnale a favore della naturalità e della sostenibilità, dello sviluppo e dell’economia.

Marchio Legno Svizzero

Una chiara dichiarazione di regionalità, naturalità e sostenibilità.
Scoprire di più

Diventare affiliati

In qualità di membro affiliato potete approfittare di numerosi vantaggi.
Scoprire di più

Inviare segnali

Riportando il logo sulle vostre realizzazioni vi esprimete a favore del marchio Legno Svizzero.
Scoprire di più

Cosa stai cercando?