«Partiamo per alte vette, verso piattaforme di legno con ampie vedute, verso altre attrazioni di legno e addentrandoci nel bosco.»
«Partiamo per alte vette, verso piattaforme di legno con ampie vedute, verso altre attrazioni di legno e addentrandoci nel bosco.»

Vivere il Legno Svizzero con la mente, il cuore e le mani

Partiamo per alte vette, verso piattaforme di legno con ampie vedute, verso altre attrazioni di legno e addentrandoci nel bosco. Ce n'è per tutti: escursionisti accaniti, gitanti, amici del bosco, cittadini; tanto per chi se la gode quanto per campioni dello sport. Con la rivista «Vivere da vicino il Legno Svizzero» il marchio d'origine presenta in forma breve e attraente dei consigli per gite adatte a grandi e piccini, in tutte le regioni della Svizzera.

Il paese delle selve castanili

Prima che il castagno finisse nell'oblio, nelle regioni collinari rappresentava l'albero del pane e il suo legno era usato per fare pali. Da circa vent'anni, il paesaggio colturale è tornato a essere curato. Con la sua segnaletica, il Sentiero del Castagno conduce attraverso selve castanili e caratteristici villaggi ticinesi. Il percorso può essere suddivo a piacimento in diverse tappe.

Tipps
L’Osteria in Cà de Betty e Lüis
Il Museo Malcantone a Curio

Tutti i consigli per gite possono essere scaricati e consultati gratuitamente nell'opuscolo gratuito in formato PDF.